Counseling onirico
Con il counseling onirico offro un percorso per apprendere alcuni strumenti di lavoro con i propri sogni in modo autonomo attraverso consigli bibliografici, indicazioni per tenere il diario onirico (o doppio diario) e la spiegazione e applicazione di alcune tecniche di base a sogni di repertorio o personali.
Il sogno è una storia, più o meno articolata, che racconta qualcosa di noi, in termini attuali, ricorrendo a metafore e a immagini che chiedono di essere sondate e ripercorse con gli occhi della veglia.
Nelle storie oniriche, come in una fucina, trasformiamo i contenuti della vita diurna, al fine di apprendere dall’esperienza (Bion) -estraendo un senso da ciò che si è vissuto- e di mantenere la nostra identità (Jouvet).
Il sogno è una mappa attiva che ci permette di orientarci in modo più funzionale nella vita di veglia ed è un’occasione di conoscenza di sè e della relazione che intratteniamo con il mondo, in un dato momento della nostra vita.
Il counseling onirico non ha finalità di tipo terapeutico.
Marta Giovannini, laureata in Scienze e tecniche psicologiche, iscritta alla magistrale di Psicologia ad indirizzo clinico-dinamico, naturopata iridologa (socia professionista Upoin), esploratrice onirica e Tarot reader in chiave umanistico-filosofica.
Per informazioni:
334 3611645
Ricevo a Cesena e online.
Instagram: www.instagram.com/ilsognodipsiche
Canale Telegram: https://t.me/dreamingcommunity
Continua a leggere qui: